
Valérie Freiche
Med Vet, French Specialist in Internal Medicine (DESV-MI) PhD
Valérie Freiche si è laureata presso la Scuola Nazionale Veterinaria di Alfort, vicino a Parigi, in Francia. Dopo la laurea, ha completato un tirocinio e una specializzazione in medicina interna francese presso il Dipartimento di Medicina Interna della stessa Scuola Veterinaria.
Ha discusso il suo progetto di dottorato sull'oncogenesi comparata delle malattie linfoproliferative intestinali a cellule T indolenti nei gatti e nell'uomo. Questo studio ha coinvolto ricercatori sia umani che veterinari e la collaborazione è ancora in corso.
Oggi Valerie è membro del Dipartimento di Medicina Interna della Scuola Veterinaria di Alfort e si occupa di didattica clinica e ricerca. È a capo della consulenza di gastroenterologia.
Attualmente è past-president dell'ECVIM-Società Europea di Gastroenterologia Comparata (ESCG).
Il suo interesse principale è la gastroenterologia, in particolare le enteropatie croniche, l'endoscopia interventistica e l'oncologia digestiva.
Il suo elenco di pubblicazioni comprende articoli di riviste, abstract di ricerca e capitoli di libri. Valérie è inoltre fortemente impegnata nella formazione continua in ambito veterinario.
IT
EN