Relatori

Dynamic Content Image

Valérie Freiche

Med Vet, French Specialist in Internal Medicine (DESV-MI) PhD

Valérie Freiche si è laureata presso la Scuola Nazionale Veterinaria di Alfort, vicino a Parigi, in Francia. Dopo la laurea, ha completato un tirocinio e una specializzazione in medicina interna francese presso il Dipartimento di Medicina Interna della stessa Scuola Veterinaria.

Ha discusso il suo progetto di dottorato sull'oncogenesi comparata delle malattie linfoproliferative intestinali a cellule T indolenti nei gatti e nell'uomo. Questo studio ha coinvolto ricercatori sia umani che veterinari e la collaborazione è ancora in corso.

Oggi Valerie è membro del Dipartimento di Medicina Interna della Scuola Veterinaria di Alfort e si occupa di didattica clinica e ricerca. È a capo della consulenza di gastroenterologia.

Attualmente è past-president dell'ECVIM-Società Europea di Gastroenterologia Comparata (ESCG).

Il suo interesse principale è la gastroenterologia, in particolare le enteropatie croniche, l'endoscopia interventistica e l'oncologia digestiva.

Il suo elenco di pubblicazioni comprende articoli di riviste, abstract di ricerca e capitoli di libri. Valérie è inoltre fortemente impegnata nella formazione continua in ambito veterinario.

Sede Legale e Operativa: Via Sigismondo Trecchi, 20 - 26100 Cremona (CR)
Tel. 0372 40 35 00 | Email:
info@scivac.it

Informativa Privacy EV | Privacy Policy | Cookie Policy
Copyright © 1999 E.V. Soc. Cons. a r.l. - P.IVA 01032200196

Design & Developed by S-D